foto

DISMONI

Situato in una conca ai piedi delle Pale di San Martino il Ristorante Dismoni offre al suo visitatore una molteplicità di aspetti, un posto incantato dove le montagne al tramonto si tingono di rosso, dove è possibile dedicare la giornata allo sport o trascorrerla in piacevole relax.  All'esterno il nostro grande  prato sul quale potete rilassarvi e distendervi per piacevoli bagni di sole. Lontani dai rumori di tutti i giorni qui siete in un altro mondo che offre possibilità di svago ogni volta diverse ed avvincenti: sentieri per bellissime passeggiate, percorsi con la mountain bike o percorsi a cavallo.

LasciateVi viziare dalla nostra cucina!Deliziose pietanze preparate con ingredienti naturali e del nostro territorio costituiscono l'essenza della nostra cucina all'insegna del benessere alpino con utilizzo di alimenti freschi e selezionati provenienti dalla nostra valle e dalla nostra regione.Tutti i giorni menù à la carte e cene a lume di candela,si organizzano anche serate a tema,degustazioni vini,grappe e prodotti trentini,banchetti e matrimoni.


Il Ristorante DISMONI merita davvero una Vostra visita.
L'estate ai DISMONI..i silenzi dei boschi, lo spettacolo delle Pale di San Martino!
Il ristorante DISMONI offre un'ampia gamma di escursioni, dalle passeggiate per i meno allenati o per famiglie con bimbi piccoli, fino alle gite più lunghe.
Alcuni itinerari sono particolarmente interessanti dal punto di vista paesaggistico.


Accanto a meravigliose escursioni in montagna gli amanti della natura alpina hanno la possibilità di esplorare l'incantevole paesaggio delle pale di San Martino con il mountain bike. Numerosi tracciati e sentieri di malga invitano a intraprendere tour facili o impegnativi alla scoperta della straordinaria natura della valle. Ai DISMONI troverete strade forestali e sentieri da percorrere in mountain bike per ogni gusto e livello: ripidi e comodi, bizzarri e romantici, selvaggi e impegnativi.Venite a trovarci e vi consiglieremo il percorso più adatto alle vostre esigenze, in perfetto equilibrio tra anima e corpo alla ricerca del vostro personale benessere respirerete a pieni polmoni e ritroverete i ritmi e gli equilibri suggeriti dalla natura.


Bello da togliere il fiato. Qui ai Dismoni il mondo è come è sempre stato: la forza elementare delle montagne, l'aria cristallina, la pace infinita, uno scenario naturale mozzafiato. L'esperienza di una camminata in questo luogo Vi accompagnerà per tutta la vita. Il trekking e il Nordic Walking, l'allenamento dolce ma efficace che è un vero toccasana per il corpo, l'anima e la mente e apporta grandi benefici all'organismo e al tono muscolare. Allenate il Vostro corpo a contatto con la natura e cimentatevi alla scoperta del paesaggio alpino percorrendo sentieri di vario grado di difficoltà e di rara bellezza. Trekking, Nordic Walking e mountain bike, i DISMONI offrono innumerevoli opportunità per rilassarsi e per rifornirsi di nuove energie per il quotidiano.foto


Molte le possibilità, noi Ve ne proponiamo alcune:

Dismoni - Lago di Calaita ( 1,40 h )

Partendo dal Ristorante Dismoni ( 1280 m s.l.m.) ci si incammina lungo la strada forestale sterrata che passa sopra i prati Dismoni e dopo un quarto d'ora si incrocia il sentiero 351 che Vi porterà fino alla forcella del Calaita, da qui attraversando i prati del Calaita arriverete al lago a quota 1621 m s.l.m.

Dismoni - Malga Crel ( 1,15 h )

Partendo dal ristorante ci si incammina lungo la strada forestale che porta a S.Martino fino ad incontrare la stradina che Vi porterà alla malga. La strada sterrata è tutta in mezzo al bosco ed è una proposta di passeggiata ideale soprattutto per le famiglie e i bambini.

Dismoni - S. Martino ( 2,00 h )

La strada è la stessa del percorso per la Malga Crel, arrivati al bivio per la malga si prosegue dritti in direzione S.Martino incrociando le piste da sci della Tognola e in breve tempo si raggiunge il paese.
 


Molte possibilità ci sono anche per il fondovalle: Siror, Fiera di Primiero e Mezzano. Seguendo poi la strada forestale che dal Ristorante porta a Mezzano dopo 20 minuti di cammino arriverete in un primo punto panoramico dal quale ammirerete tutto il fondovalle con i paesi di Siror - Tonadico - Transacqua e Fiera di Primiero. Proseguendo e camminando altri 25 minuti arriverete in un altro punto panoramico dal quale vedrete anche il Castelpietra. Questa strada è pianeggiante in mezzo al bosco e ideale per tutti (percorribile anche con passeggino).

Le proposte sopra descritte si possono fare anche invertendo i percorsi e Vi ricordiamo che a 2 Km dal ristorante c'è una fermata, a richiesta della corriera, da e per S.Martino e Fiera di Primiero. Al bar troverete una cartina con tutte le passeggiate consigliate.